
ILLUMINARE LE AREE GRIGIE IN ASMA IL PROGETTO REVOLUTION
![]() |
|
ILLUMINARE LE AREE GRIGIE IN ASMA - IL PROGETTO REVOLUTION | |
RAZIONALELe conclusioni a cui si è giunti con il progetto Revolution in Asma hanno evidenziato la necessità di sviluppare un documento di consenso relativo alla gestione del paziente asmatico, che ha come punto di partenza i risultati dell’indagine sulla real-life italiana ed in particolare l’esigenza di rispondere ai quesiti posti dalle “aree grigie” (incertezza relativamente alle raccomandazione delle LG o contraddizione tra l’accordo con le LG e le opinioni espresse dai clinici) e dalle “aree di bisogno” (necessità di nuovi strumenti che possano migliorare la gestione dei pazienti) che sono stati evidenziati come esiti finali del programma.PROGRAMMA I PARTE: 13 MAGGIO 2025 - ore 17.0017.00-17.10 Introduzione e apertura lavori |
|
PROGRAMMA II PARTE: 27 MAGGIO 2025 - ore 17.0017.00-17.10 Introduzione e apertura lavori |
|
RESPONSABILI SCIENTIFICILorenzo CecchiPresidente Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri (AAIITO) Specialista SOSD Allergologia e Immunologia, Ospedale San Giovanni di Dio, Firenze Claudio Micheletto Presidente Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri Italian Thoracic Society (AIPO-ITS/ETS) Direttore U.O.C. Pneumologia, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona PIATTAFORMA DI EROGAZIONE WEBINAR formazione.aiponet.it EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA Evento inserito nel Piano Formativo AIPO-ITS/ETS 2025 Provider Standard ID 5079 Ai fini dell’attestazione dei crediti formativi ECM è necessaria la presenza effettiva del 90% rispetto alla durata complessiva dell’evento formativo. Obiettivo formativo 2: Linee guida – Protocolli-Procedure Numero partecipanti: 5000 Crediti assegnati: 6 Figura professionale: Medico Chirurgo Discipline: Malattie dell’Apparato respiratorio, Allergologia ed Immunologia clinica, Geriatria, Medicina Interna, Medicina Generale (Medici di famiglia) |
|
|
|
Con la sponsorizzazione non condizionante di![]() |